Villa Castrum - Ospiti 10-14

Villa Castrum prende il nome dall'antico Castello (o Castrum) di Cortine, la cui esistenza è documentata già nel 1037. La Villa si erge su una dolce collina, nel cuore rella regione del Chianti Classico, una zona dove Etruschi e Romani hanno combattuto molte delle loro battaglie.

Ai giorni nostri Villa Castrum è stata attentamente restaurata e trasformata in due unità abitative di lusso, indipendenti una dall'altra, ma all'occorrenza comunicanti, che possono accogliere 10 o 14 ospiti, in 5 o 7 camere da letto.

Il cancello d'ingresso si apre sul viale alberato e sulla zona privata della Villa che comprende 3 / 4 posti auto, il lussureggiante giardino all'Italiana, il giardino degli ulivi e la piscina privata ad uso esclusivo degli ospiti di Villa Castrum.

L'entrata principale conduce al luminoso salone affrescato, dotato di vari divani e poltrone, di un imponente camino e di un suggestivo pianoforte; al piano terra si trovano anche l'ampia e funzionale cucina in stile rustico dotata di un grande piano cottura, forno elettrico, forno a microonde, macchina per caffé espresso, frigorifero con freezer, lavastoviglie, stufa a legna ( ad uso decorativo ), la sala da pranzo con soffitti a volta e camino, la sala TV, una camera matrimoniale dotata di bagno privato con doccia e un bagno supplementare con vasca. Una porta laterale, situata in corrispondenza della camera del piano terra, si apre sul giardino privato e sulla piscina. La lavatrice è alloggiata nel ripostiglio che si trova a fianco della porta laterale, all'esterno della Villa.

Il piano superiore ospita due camere matrimoniali dotate di bagno privato interno e due camere con letti separati, di cui una con bagno privato interno.

Un balcone, accessibile da due delle camere, percorre tutta la facciata della Villa offrendo una meravigliosa vista della campagna toscana e degli indimenticabili tramonti….

In caso di prenotazione per 14 ospiti ( 7 camere ), una porta interna servirà da collegamento tra la Villa Castrum e la sua dependence, l'appartamento Palagetto che dispone di camera matrimoniale con bagno privato interno, camera con due letti separati, bagno di servizio, cucina dotata di frigorifero, freezer, forno, lavastoviglie, lavatrice.

Inclusi nella tariffa del soggiorno: lenzuola, asciugamani, teli piscina, pulizie a metà soggiorno e pulizie finali. Pulizie supplementari e cambio di asciugamani disponibili a richiesta. Due letti singoli supplementari e lettini per bambini disponibili a richiesta, a costo aggiuntivo. Seggiolone disponibile a richiesta. Aria condizionata e riscaldamento disponibili a costo aggiuntivo. BBQ disponibile a richiesta. Wi-Fi gratuito incluso.

Villa Castrum

Inserisci il tuo messaggio

Non ci sono messaggi inseriti

• Riscaldamento*

• Aria Condizionata nelle camere*

• Ferro da stiro

• Asse da stiro

• Asciugacapelli

• Cassaforte

• Wi-Fi gratuito

• TV

• Telefono

• BBQ.

• *servizi disponibili con supplemento